Eccomi qui!! Per il mio primo shooting ho scelto la parte più volutamente lasciata selvaggia del giardino dei miei genitori, non tanto per raccontare un abito, quanto piuttosto per raccontare un percorso. Il mio di percorso “selvatico” per certi versi appena iniziato, per altri già iniziato da tempo e che continua costantemente con passione, determinazione …
More-
Fiera come un animale selvaggio!
-
Cambiare vita rinunciando al “posto fisso”
Ciao sono Beatrice! Questo è il mio nuovo “posto”: un luogo dove posso esprimermi e condividere la mia personale visione del mondo. Per anni, esattamente 15, il mio spazio espressivo è stato un negozio di abbigliamento e accessori moda, che ho gestito felicemente e con grande soddisfazione nella città di provincia dove abito, ma che, …
More -
Dunque…Dove eravamo rimasti…?! Ah si….
Avevamo appena recuperato la nostra roulotte da Bologna fino a Mondovì non senza difficoltà ovviamente…siamo noi!! :-)) Avevamo appena annunciato al mondo intero le nostre decisioni, i nostri cambiamenti , le nostre scelte, la nostra voglia di libertà….E il mondo aveva risposto con entusiasmo.. siete stati favolosi con i vostri commenti, condivisioni, articoli, messaggi privati …
More -
Film da osservare! “Espiazione”: una sinfonia estetica.
“Espiazione” è un film del 2007 di Joe Wright (“orgoglio e pregiudizio”), interpretato da Keira Knightley e James McAvoy. E’ un film che non ti aggredisce, uno di quei film in cui devi entrarci un pò dentro, tradurre il suo linguaggio e trovarne il ritmo, più da osservare che da guardare in quanto racconta di …
More -
Note on the road: liste di cose belle!!
Rubrica liberamente ispirata al libro “Note del guanciale” di Sei Shonagon, scrittrice giapponese e dama di compagnia dell’imperatrice Teishi intorno all’anno 1000. Il libro è composto da una serie di liste e/o piccole note suggerite dallo spiccato spirito di osservazione di Sei. Tali note vanno a comporre una sorta di diario personale che descrive la vita di corte che …
More -
Lo stile boho-chic: un mix hippie-bohémien sempre attuale.
Il termine boho-chic è stato coniato nella storia della moda recente del ventunesimo secolo, intorno al 2004/2005 grazie ad alcune celebrità come l’attrice Sienna Miller e la top model Kate “Super” Moss, le quali, essendo donne di stile che spesso dettano inconsapevolmente tendenze, non si sono fatte scappare l’occasione di calarsi perfettamente nella parte presentandosi …
More -
Note On the Road: ovvero liste di cose belle!
Rubrica liberamente ispirata al libro “Note del guanciale” di Sei Shonagon, scrittrice giapponese e dama di compagnia dell’imperatrice Teishi intorno all’anno 1000. Il libro è composto da una serie di liste e/o piccole note suggerite dallo spiccato spirito di osservazione di Sei. Tali note vanno a comporre una sorta di diario personale che descrive la …
More -
Kantha: la coperta indiana fatta di “stracci”.
Una delle innumerevoli tradizionali produzioni tessili indiane sono le tipiche coperte dette Kantha, nome che deriva dall’antica parola sanscrita “kontha”, che letteralmente significa “straccio”. Si perché queste variopinte coperte sono composte da più strati di stoffa, principalmente in cotone e a volte seta, tenuti magistralmente insieme da cuciture fitte e parallele tra loro. Si stima …
More -
Best 80’s outfits ever!!
Con un pizzico di nostalgia e tantissimo gusto, inauguro questa rubrica a puntate che tratterà dei migliori outfits anni 80 di sempre, tratti da altrettanti best film ever! Prima di tutto lei: Kelly McGillis in Top Gun! Outif semplice e minimalista, ma proprio per questo intramontabile!! Sono i mini dettagli a fare la differenza e …
More -
Slow moving store: un mondo lento ma in movimento!!
Vi presento lei: BiA la roulotte!! Lei il perno di tutto…lei quella che ha dato il senso a tutto… che ha definito il tutto!! Anche se è l’ultima cosa che è arrivata!! 🙂 E’ stata un’avventura riuscire ad avere per le mani questa giovanotta, classe 1977!! Era Settembre dello scorso anno, una mattina mi sveglio …
More